FUFFABETO

L COME LETARGO

L come Letargo

Mi chiedo se ci si possa mai dimenticare come si fa a fare l’amore.
(Come mai, invece, andare in bici non ce lo si può mai scordare, com’anche guidare?!)
Non parlo d’amplesso, che quello poi chi lo sa se si è mai davvero capaci di farlo…
Indosso un vestito di dubbi, liso da sentimenti confusi e baci mancati.
Tengo il mio cuore in mano e lo scuoto che sembra morto, quasi spento, nemmeno ci pensa a fare un singulto. Come a dirmi “Sono in letargo ma è tutto a posto, al momento giusto mi risveglio”.
Niente, nemmeno quello.
Non che m’angosci.
Ma, vedete, pur non sembrando vivo ai solleciti dell’amare, risponde vivace agli stimoli della repulsione: sa bene cosa non vuole.
Particolare.
Nonostante le rughe da disilluso e tradito, arringa
“Io sono vorace ma solo con chi mi dà pace”
Non lo biasimo e mi adeguo, perchè se è vero che ogni suo vaso nasconde le memorie di una vita già conclusa, è meglio che in testa ci stia lui.
Meglio che in Testa ci stia Lui…

Pubblicato da

Resta sempre aggiornato sui post, le pubblicazioni e le novità del blog!

2 pensieri riguardo “FUFFABETO

  1. Buonasera Federica, l’amore non si impara ma si vive nelle emozioni e nei sentimenti provati e praticati sull’oggetto del proprio amore. Credo sia possibile che in qualche modo, calibriamo le nostre forze e il nostro essere sulla frequenza che ci permette di entrare in contatto con l’altro. Poi sta a noi capire se questa frequenza ci esalta di passione fino a raggiungere l’apice o ci disinteressa. Un vestito, dei sentimenti e dei baci che pur nelle loro manchevolezze sono comunque segni di vitalità. L’amore ed il coinvolgimento, sono presenti in te nella consapevolezza della mancanza materiale dell’amore, non certo per mancanza di sentimento.
    Bellissimo il pensiero sul cuore affetto da letargia, con già le rughe nonostante la giovane età. Poi il tocco di rima baciata dell’arringa. Sa bene cosa non vuole: non vuole più soffrire, cerca la pace, pace dalla paura di affidarsi ad una persona e lasciarsi spogliare dai dubbi e dalle insicurezze e aprire il suo nucleo più intimo e nascosto. Buona vita e buona ricerca. Un abbraccio Danilo

Rispondi