RISORSE DISUMANE Ep. 3

RISORSE DISUMANE-RIUNIONI

Riunioni

Il recruiter da riunione vuole rendere il vostro colloquio una vera esperienza.
Molto rara, questa forma di colloquio lascerà un’impronta indelebile nel vostro cuore.
Il responsabile delle risorse umane in questione è una persona incredibilmente appassionata al suo lavoro, devota, benigna e professionale.
Non vuole farvi andare via con un solo dubbio e piuttosto che sbilanciarsi troppo su quel che pensa di voi (è ancora troppo presto, non vuole peccare di superficialità), preferisce conoscervi meglio e promettervi di rivedervi prossimamente -e che sia presto, vi prega!- per parlare di lavoro davvero, se l’impressione che avete fatto sarà stata buona.
La riunione è uno scambio alla pari, pertanto non vi capiterà di sentirvi né in soggezione né giudicati. Proverete affetto nei confronti dell’interlocutore mentre vi sembrerà di essere cullati dolcemente dalla sua voce che pronuncia parole come “empatia” e locuzioni quali “ci mettiamo la faccia” oppure “Lei ha un buono standing”.
Be’, tutto sembrerà perfetto. E se siete sotto Natale, vi verrà voglia perfino di scambiarvi un panettone e degli auguri.
Peccato solo che vi stia squillando il telefono che avete scordato di silenziare: l’ennesimo colloquio da sette minuti… Ma l’avete girato sul lato rosso il cubotto dello Speed-date, poi?

Pubblicato da

Resta sempre aggiornato sui post, le pubblicazioni e le novità del blog!

2 pensieri riguardo “RISORSE DISUMANE Ep. 3

  1. È capitato anche questo effettivamente, sì. Il bello è che sembrano anche sinceri lì per lì, difficile capire se lo siano veramente o meno, anche perché se alla fine non ti richiamano ti viene il dubbio che magari non lo abbiano fatto non perché non gli sia piaciuto come sei andato o andata, ma forse hanno semplicemente trovato una persona più adatta. E a quel punto non te la senti di prendertela con loro

Rispondi