È sabato mattina e la tua compagnia non mi sembra solo un’idea.
L’immagine di uno sguardo che s’innamora dall’altro capo della stanza può non essere un’utopia.
Mai ho accarezzato una pelle morbida come la tua. Nell’insolenza di una vita che si muove in tutta fretta, voglio essere la crema del caffè che sale nella moka lentamente.
La cresta delle montagne che si vede dal balcone, il rumore che fa la strada di sottofondo al nostro amore. Sono i baci con cui mi si schiude il cuore, il silenzio con cui ne accarezzi le ferite. È il modo morbido che hai di mischiare le tue labbra con le mie, la cura che riservi a tutto quello che di me desideri scoprire.
Il sorriso di un fuoco acceso nel sole già bollente di agosto e la gentilezza di un mattino di marzo che si sveglia, tiepido, nella prepotenza di un cielo mai visto così azzurro.
Sei gli occhi che ho sognato una vita intera; l’eco di una risata che si infila dolcemente nella mia.
OTTO

È una domanda che mi pongo anche io.
Sarebbe strano non farsene!
Penso proprio di sì, ma ci sono persone che si fanno scivolare tutto addosso, eppure io non ci farei a cambio!
Nemmeno io mai al mondo!
Sono d’accordo!
Buonasera, Marzo è il mese della rinascita, dell’inizio della primavera, le giornate si allungano e finalmente al ritorno dal lavoro possiamo godere di più luce e dell’aria frizzantina, del sapore della terra. Si desidera l’amore con più forza, ciò che senti e ciò che vivi sono molto importanti perchè sono elementi che formano la nostra identità, dicono ciò che sei, le tue passioni e le tue inclinazioni. Invece l’immaginazione è la fantasia, il fattore sogno: quello da realizzare, lo scopo della vita. Ma è anche una mappa senza nomi, come quelle dei romanzi d’avventura che dobbiamo riempire con le persone cui ci leghiamo. Il sogno poi traspare nella realtà, la rivedi come vorresti che fosse, con quell’incontro che tanto desideri con quello scambio che rende dolci pensieri e accende passioni. Un sorso d’acqua fresca appena discesa dalle nevi disciolte. Danilo
Che boccata d’aria le sue parole Danilo. Devo credere alle mie sensazioni? Leggo libri e dovunque che mi incoraggiano a farlo. Sarà quella la strada giusta? Grazie per essere tra i miei lettori più affezionati. La abbraccio
Cara Federica siii credi in te stessa, coltiva le tue passioni e realizza i tuoi progetti. Perchè sei una persona che sa trasmettere tanto con la sua scrittura e con il suo pensiero. Puoi davvero essere per chi ti incontra una scintilla di intuito, uno spunto di riflessione.
Grazie Danilo!