Mia che palle!
Ma tu come hai fatto a trovare papà?
E soprattutto: passami il questionario che gli hai fatto compilare prima di decidere che sarebbe stato quello giusto per la vita.
Qua mi sembra di stare sugli spalti di un circo: quello approccia come una piovra, quell’altro pare abbia saltato troppi giorni di scuola, quello lì ha l’ego più gonfio del bicipite e il magnifico là infondo penso faccia uso di droghe.
Che tu debba riporre tutte le tue speranze di diventar nonna in mia sorella, già lo sai.
Io non ci sto nemmeno provando e comunque, come vedi, il catalogo più che esser vario è avariato.
È chiaro che qui le carte in tavola mostrino il peggio ai fini dell’intrattenimento, perchè se solo ti raccontassi di quel paio di uomini buoni, boni, intelligenti, ambiziosi ed educati che mi sono fatta scappare… ah, uno scappellotto dei tuoi non me lo leva nessuno!
Già ti sento gridare:
Federica! Vieni qua…che non ti faccio niente!
Mamma: io lì non ci vengo perchè, a che non mi fai niente, mica ci credo!

Il segreto è capire che non devi per forza diventare madre e tua madre non deve per forza diventare nonna.
In teoria non è nemmeno obbligatorio avere una relazione sentimentale o sessuale.
Chiaro Vittorio! Ma ho questo debole per i cliché da solcare, non posso resistere…!
Ciao Federica, simpatica l’idea del questionario, aggiungerei anche il cv. Quando si conobbero i miei genitori era l’aspirante fidanzata a dover superare il test. I genitori una volta individuata la fortunata, andavano per il quartiere a fare domande su di lei e sulla famiglia perché anche quella contava ai loro occhi. Eppure l’amore non tiene conto di calcoli e medie computerizzate, ma si fonda sul connubio fra fisica e sentimenti ancora per certi versi imperscrutabile. Sei in lista di attesa e a parte un paio di chiamate perse il resto è spam. Comunque la ricerca continua e la tua capacità di analisi è bella attiva. Magari puoi cambiare zona di caccia o tentare di investire il tuo fascino con chi vale la pena di coltivare. Stai dipingendo il tuo capolavoro e puoi fare e disfare a tuo piacimento ma sempre in buon accordo con la tua essenza più profonda. Un abbraccio Danilo
I suoi commenti sono il sale di ogni articolo ed ogni volta colgono nel segno. Il valore che mi fa scoprire è sempre prezioso ed inestimabile! Chissà cosa mi riserva il futuro, intanto la abbraccio