Da donna romantica, rendere la vita una pagina da romanzo dopo l’altra, mi viene piuttosto naturale.
Scrivere d’amore è normale come la luna che si rincorre col sole.
Fantasticare su un sorriso, uno sguardo, un paio di mani e un profilo intravisto anche solo da lontano… è tutto una musica che si trova a suo agio tra le corde della mia anima, anche se non perfettamente accordate.
Vivo che tra i miei occhi e il mondo c’è un filtro dove i fili dell’attrazione, della curiosità, della seduzione, dell’intrigo, della gioia e della passione si incrociano a fare della mia realtà un mondo dove ogni cosa che immagino può diventare possibile.
Perciò tutto è davvero possibile.
Come lo è innamorarmi infinite volte in un giorno, disinnamorarmi e cascarci di nuovo. Ancora e ancora, finché poi alle mie spalle non fa capolino un amore vero, con la promessa di un cuore che non vuole essere altro che sincero, con il calore di un paio di mani che non vorrebbero far altro che accarezzarmi il viso.
Da donna romantica col cuore ferito, rendere la vita faccia a faccia con l’amore una corsa all’indietro, mi viene piuttosto naturale.
Da “straniera che non appartiene a nessun luogo” come si legge sulla mia schiena, io rimetto i remi in mare e continuo a fuggire.
Fuggo a perdifiato stringendo a destra la paura di soffrire, di essere tradita, e a sinistra lo spasmodico desiderio di arrivarci davvero ad un porto in cui mettere radici.
STAZIONE

Un post davvero bello, che vorrei condividere.
Un caro saluto 👋
Valeria
Grazie mille Valy! Condividilo al tuo mondo 🤍 ti abbraccio
Fatto, con grande piacere!
Anche io ti abbraccio 🩶
Anch’io ho parlato d’amore in questo post: https://wwayne.wordpress.com/2020/05/14/il-mio-primo-amore/. Cosa ne pensi della mia esperienza?
È un post che ho sempre adorato.
È anche il post attraverso il quale ci siamo conosciuti ed abbiamo cominciato a parlare….
Davvero una storia da “film”
Grazie mille per i complimenti e per la risposta! 🙂
Buonasera e complimenti per il post: Il romanticismo è l’epoca in letteratura che preferisco maggiormente perchè mi ha sempre dato quello slancio spirituale per andare avanti. E tu, Donna romantica impegnata a vivere una vita che non sia solo incontri veloci, fuggevoli, ma cerchi di assaporare nelle piccole cose, nei dettagli l’amore che cerchi meticolosamente. Ti auguro di trovare una persona, un amore a te affine che possa illuminare di gioia ogni angolo del tuo cuore. Danilo
Come sempre aspetto il suo commento. Una lusinga averla tra i miei lettori, la ringrazio Danilo! Un abbraccio