Alla fine, per quanto boicottassi il suo libro ai tempi in cui vestì i panni di libraia mettendolo in magazzino piuttosto che sugli scaffali, la De Lellis aveva ragione: “Le corna stanno bene su tutto” ma come lei, pure io sarei stata meglio senza.
Abbiamo veramente bisogno della certezza empirica che tutti i fatti che ci capitano per la prima volta nella vita siano veramente accaduti? No. Soprattutto perchè, quando lo stomaco grida e tappargli la bocca è ormai impossibile, non rimane che cedergli e starlo a sentire.
Se lo aspettavano tutti tranne me. Mia sorella probabilmente è quella che, se leggerà (ammesso che lo sappia ancora fare) godrà più di chiunque altro e come biasimarla infine? Una leccata di baffi, una volta tanto, se come lei non ne azzeccassi una, me la farei anche io e con tutti i crismi!
Sono arrabbiata e sto programmando in sordina la migliore delle vendette, studiando “Il Principe” di Machiavelli? La risposta è no ad entrambe le domande. Sono arrovellata tra le lenzuola zuppe delle mie lacrime? Nemmeno questo. Il letto lo vedo troppo poco e il caldo s’è bevuto ogni mio liquido, come fossi stata un bicchiere d’acqua con cannuccia, ghiaccio, menta e limone da scolarsi in un sol sorso.
Se mi sento umiliata ed offesa? Non ho tempo: ho troppa gente da incontrare, troppe storie da scrivere e un miliardo di esperienze da vivere.
Ed io che non mi spiegavo come mai andassi a sbattere in continuazione contro muri e porte… camminateci voi con l’arsenale che ha in testa un cervo al Massimo del suo splendore!
Almeno non hai perso il tuo senso dell’umorismo. Magra consolazione.
Alla fin fine se ne deve ridere, qualsiasi cosa sia e poi, come si dice, menomale che sia andata così, chissà che mi aspetta ora 😉
Brava l’hai affrontato bene mal di stomaco a parte aggiungo solo citando la Carrà: “e se ti lascia lo sai che si fa, trovi un’altro più bello che problemi non ha” Danilo
La verità è che, sì, uno più bello forse lo troveremmo anche, ma come facciamo a sapere se i problemi non ci li abbia pure quello? 🤔
Tutti abbiamo i nostri problemi, o meglio le nostre paure, limiti o difetti di carattere. Quando guardi queste cose in una persona, e sei convinta che gli vuoi bene “nonostante” che ti faccia incavolare spesso, “nonostante” le sue mancanze, le sue giornate no. Danilo
Questo è pur vero! Grazie Danilo