RETORICA DA PAPPONE

Ed eccolo che da lontano incrocia il mio sguardo e mi scocca un sorriso pieno zeppo di nuovi consigli su come debba essere l’uomo perfetto per me! Lui e la sua camicia a mezza manica fresca come il vento di primavera e i capelli bianchi, ancora incredibilmente folti e sapientemente pettinati.
Mi indica e dice “Tu trovatelo ricco perchè il bello sai qual è?”
E mentre cerco di dirgli che l’uomo ricco vorrei essere io, lui risponde a questa che era chiaramente una domanda retorica dicendo che “Sì, ricco! Lo fai innamorare e poi gestisci tu il suo conto!” Rido di gusto perchè la massima anche questa volta è simpatica e sostenuta da una magniloquenza da pappone che mi porta sulla luna, quando mi guarda e aggiunge che, qualora volessi, potrei far innamorare lui che ha giusto quei cinquanta e qualcosa anni più di me, ma che “Attenzione, il conto rimane sotto il mio vigile controllo!”
“E così allora non vale!” rido io, mentre penso che sì, ho un debole per quelli più grandi, ma mica sono come la tipa di Gianluca Vacchi! Io prediligo manzi ancora freschi e onestamente, di portafoglio, a me è sempre piaciuto il mio.

Pubblicato da

Resta sempre aggiornato sui post, le pubblicazioni e le novità del blog!

Rispondi