Dare (EN-IT)

Come se le nostre braccia fossero nate apposta per tenere dei bambini e se il nostro cuore fosse nato apposta per amarci e i nostri occhi fossero nati apposta per alzarli al cielo ogni volta che ci odiamo e come se avessimo una bocca fatta apposta per lasciare a mezz’aria le parole non dette. 

So che non pensi prima di saltare, che non ti fidi di niente se non che del mare. So che fai l’arte, che colori il sole e rendi le nuvole cuscini di cotone, che vivi su una pista di decollo e non ti interessa per dove prendi il volo: basta partire, basta perdere la terra da sotto i piedi, basta sentire il rumore del motore, basta avere qualcosa che ti carichi verso la monotonia e poi ti lanci sulla luna.

Il tuo futuro è una busta chiusa di medie dimensioni e quando ti sembrerà impossibile trovare il tagliacarte perfetto, tu aprila con un coltello, fatti sorprendere dalle sue parole e cresci, cresci finché ti sentirai sicura che cadere non ti spaventerà, perchè anche se toccherai il fondo, risalire te stessa sarà più facile che scalare un ego sconosciuto, un’ambizione scontata e una personalità piatta. Sarà così bello che ti sembrerà impossibile meritartelo ma tu dovrai correre, correre, correre finché non avrai perso il fiato, correre finché non avrai perso il conto delle opportunità che non hai cavalcato. E ti odieranno perchè non cambierai mai, ma salirai al cielo vivendo al rintocco di ogni raggio di sole. Parlerai delle lingue sbagliate e bacerai delle labbra salate, ma volerai, salirai in alto fino al cielo, la luna avrà le vertigini e tu ballerai felice. Non ti preoccuperai di credere che puoi essere selvaggia, selvaggia al punto da convincerti che un passo pazzo dopo l’altro arriverai dove il destino ha pensato che saresti stata meglio, che saresti stata tu, che non avresti avuto bisogno di ombrelli per ripararti dalle paranoie e dove non avresti avuto bisogno di far coricare la tua dolce follia. Avrai la sabbia tra le dita e l’incredibile voglia di ridere, anche quando pioverà. Dirai mille volte che tutto quello sarà per sempre ed ogni secondo durerà meno di un attimo perchè la tua gioia mangerà il tempo e tu sarai sazia di vita, ma non ne avrai mai abbastanza. 

Pubblicato da

Resta sempre aggiornato sui post, le pubblicazioni e le novità del blog!

Rispondi