CRONACHE

CRONACHE-1. FUORIGIOCO

1. Fuorigioco

Sono una ludopatica al gioco della vita.
Come mi piace scommettere su quanto durerà la gente nella mia!
Ogni partita scatena tutti i tipi di adrenalina che il mio cervello può contenere. Sono come le bollicine di una bibita gassata che reazioni alla menta di una caramella che assomiglia ad un confetto da cerimonia.
Gioco ogni partita e non riesco proprio a pensare che una di loro possa essere l’ultima.
Vorrei durasse per sempre, come il momento prima di scoprire la multa sul cruscotto della mia auto lurida, all’ombra della luna che brucia questa notte al sapore di gin e graffi sulla schiena.
Cronache comiche della mia vita veronese: una parentesi curiosa, una citazione che alla fine è bella perchè non so ancora quanto può durare.
Sarcastica perchè l’autorità dice “ha parcheggiato sul marciapiede”.
Questione di centimetri, alla fine. Chissà, chissà come va a finire.

Pubblicato da

Resta sempre aggiornato sui post, le pubblicazioni e le novità del blog!

2 pensieri riguardo “CRONACHE

  1. Ciao Federica, innamorata della vita e sempre attenta a cogliere le mille sfumature che si possono aprire in una giornata, le persone che incontri che magari rimangono solo il tempo di un caffè o delle attività in comune. La cosa bella è che a volte facendo giri e parabole, quelle persone rientrano con altri ruoli, quello che conta è come fai tu che resti sempre in ascolto assetata di conoscere sempre persone nuove. La multa è un pò un fastidio per gli italiani, sempre pronti a contestarne la validità talvolta sfociata in aggressioni ai vigili. L’hai presa come sai fare tu, con semplice non chalance, anzi divertendoti anche. Concedimi una battuta: finirà che la multa la devi pagare, fino a 5 gg hai pure lo sconto. Un abbraccio Danilo

    1. Danilo che bello sapere che mi legge ogni volta! E coglie ogni limatura, sfumatura, accenno: impeccabile.
      Alla fine la multa l’ho pagata il giorno dopo, non si poteva fare altrimenti.
      La abbraccio

Rispondi