Lost and (not) found
Volevo scrivere un pezzo sfruttando il titolo “Convivenza (in)civile”, ma mentre lo mettevo insieme, mi sono resa conto che avrei perso circa i due terzi del mio pubblico, indignato e sdegnato. Per il momento non mi pare il caso.
Mi sento come una di quelle valigie perse in aeroporto che se ne stanno per un periodo mediamente lungo al lost and fuond se nessuno le reclama.
Inutile dire che nessuno abbia fatto reclami per riavere me.
Ma me la spasso. Sarei una bella valigia in ogni caso, tipo una Bric’s vintage (googlate).
Potrei sembrare una valigia che se la tira, perchè se mai i bagagli avessero un’anima, io sarei la più esagerata: mi farei dare delle braccia e delle mani per reggere un bicchiere di vino, ad esempio.
Tornando a noi, visto che nessuno qui è davvero una valigia, proporrei un’analogia più concreta.
Disney (senza messaggi subliminali) e l’amore. Ho del rancore nei confronti di Cenerentola per esempio, perchè credo che la ragione del mio pessimismo (a tratti cosmico) sia colpa sua!
Nessuno ci ha comunicato come il suo favoloso matrimonio sia finito in un brutto divorzio. Ma ce lo saremmo dovuto aspettare… se avessi perso appena fuori da un bar una all star, non credo che nessuno si sarebbe prodigato a tal punto… con la mia fortuna, il “principe” sarebbe stato sbronzo e l’avrebbe lanciata nel lago.
Ma diciamocelo: se mai avessi perso un’all star, con molta probabilità sarei stata sbronza anche io.
Quindi, di preciso, come dovrebbe essere l’amore?! Perchè alla data attuale, sembrerebbe essere niente fuorché una fregatura in piena regola. (Tipo l’overbooking… colossale inculata). Ma c’è a chi piace…